Rockol30

L'artista più grande del 21esimo secolo (secondo Billboard Usa)

La "Bibbia" del music biz americano ha spiegato anche i motivi della scelta. Ecco la top 10.
L'artista più grande del 21esimo secolo (secondo Billboard Usa)

Chi è l'artista musicale più grande del 21esimo secolo? Billboard Usa, la rivista considerata una sorta di "Bibbia" del music biz americano, attiva addirittura dal 1894, non ha dubbi: è Taylor Swift. La testata statunitense, che tra le altre cose pubblica le classifiche ufficiali di vendita d'oltreoceano, ha stilato la top 10 degli artisti più influenti della discografia del ventunesimo secolo. Swift, al primo posto, supera la concorrenza di colleghi come Beyoncé, The Weeknd, Rihanna e Drake: " wift ha guidato le classifiche dei migliori artisti di fine anno di Billboard nel 2009, 2015, 2023 e 2024, diventando la prima artista ad avere quattro titoli annuali (a partire dalla nascita della categoria nel 1981)", hanno scritto i redattori di Billboard nel testo che precede la top ten, spiegando le motivazioni che li hanno spinti a incoronare Taylor Swift.

Questa la top ten:

1. Taylor Swift
2. Drake
3. Rihanna
4. Post Malone
5. Eminem
6. The Weeknd
7. Beyoncé
8. Justin Bieber
9. Bruno Mars
10. Usher

L'ultimo album di inediti della cantautrice statunitense è "The tortured poets department", uscito nell'aprile dello scorso anno, nel bel mezzo dell'"Eras tour" dei record. Lo scorso maggio Swift ha annunciato di aver acquistato i master dei suoi primi dischi, dopo sei anni di guerra mediatica.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.